Sintesi Consiglio dei Genitori 26 febbraio 2019
Le impressioni generali sull’inserimento dei piccoli sono state positive e il programma scolastico procede secondo i piani. Dopo aver conosciuto la piramide alimentare, a febbraio i bambini hanno iniziato gli incontri con i commercianti alimentari della zona e i laboratori di cucina in gruppo. Ogni due settimane si terrà il mercatino solidale dove verranno venduti i preparati o i prodotti finiti fatti dai bambini; il ricavato verrà donato alle famiglie bisognose in collaborazione con il Comune di Bovezzo. È in previsione anche il coinvolgimento dei bambini nella gestione e nel mantenimento dell’orto presente nel giardino dell’asilo.
Da quest’anno si tiene un Progetto di Inclusione sperimentale dedicato alla gestione dell’emotività per aiutare bambini selezionati dalle maestre tramite dei laboratori di gioco e la creazione di un giardino sensoriale antistante l’asilo. Per tale giardino l’asilo ha vinto un bando che finanzierà la metà delle spese sostenute per la sua realizzazione.
L’uscita per i grandi si terrà il 5 aprile presso la Cascina La Benedetta a Rodengo Saiano. Da gennaio il programma per i grandi prevede, come ogni anno, laboratori di prescrittura e precalcolo. Le maestre sono in contatto con la Scuola Primaria di Bovezzo e il Nido per i progetti di continuità.
Il Mini Grest è previsto anche per il 2019. Le date e le modalità di iscrizione saranno comunicate prossimamente.
La data per l’assemblea di bilancio viene ipotizzata a inizio maggio. In tale occasione dovranno essere eletti i 3 consiglieri per il comitato scolastico. Informazioni aggiuntive potranno essere fornite direttamente dalla segreteria.
Il Presidente dei Genitori